Chi siamo

Il Bestiario è la rivista di Gog Edizioni, a cadenza umorale come dice il frontespizio. Ha il merito inutile di essere la rivista più grande d’Italia per formato, più scomoda del mondo per ingombro, più maleducata del regno per sdegno, sfogatoio delle nostre miserie, dei nostri sogni, delle nostre ossessioni.

Resoconto di una vita buttata a cercare l’impossibile (= campare grazie alle vendite di una rivista), diario intimo, confessione, fanzine del nostro ego, egozine. Ogni numero esce quando ne abbiamo voglia, quando capita, quando la vita come uno spillo ci entra nell’occhio, quando inciampiamo dentro alla pozzanghera di un tema che ci sembra irrevocabile, dal cui scioglimento dipendono i destini del mondo e allora non ci sono più rimedi, non si dorme più la notte, tocca mettersi buone scarpe e partire, pellegrini, nottambuli, vagare nei vicoli bui dei propri tormenti, alla ricerca di una risposta che non c’è: bisogna fare il nuovo numero del Best.

Ecco tutto, ecco la genesi. Chiama gli amici, gli autori di sempre, chiama i parenti, intervista il passante sotto casa, c’è quello che colleziona le Barbie, o il sosia di Renato Zero, stai sveglio quell’ora in più la sera, fai un’imboscata a casa dei nonni, che lì c’è sempre un miracolo in fondo alla credenza. C’è la vita che pulsa, trasuda, ti lacrima addosso, devi raccontarla, servirla, cucinarla. Ecco cos’è il Bestiario, è un ricettario per la vita. Una vita sbagliata, ma pur sempre una vita.

Redazione
Direttori: Carlotta Maria Correra, Andrej Chinappi, Lorenzo Vitelli
Editor : Francesco Cristiano, Benedetta Marinelli
Grafica: Gaia Formigari
Illustrazioni: Chiara Sterbini
Edita da Gog Edizioni
Via dei Coronari 44a, 00186, Roma